Formaggi, carni e salumi
Dal 1966, la Latteria si è dotata di uno spaccio agricolo, realizzando fin d’allora quella filiera corta “a chilometro zero” oggi tanto decantata.
Qui i consumatori possono acquistare, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, sia formaggi che carni e salumi di nostra produzione, ottenuti trasformando, secondo i disciplinari delle rispettive DOP oppure in modo conforme alla tradizione locale, sia il latte che il bestiame conferiti dai nostri soci agricoli.
Recentemente, in occasione del rinnovo del locale di vendita, sono proposti in vendita anche prodotti di altre aziende e cooperative agricole (vini, olio d’oliva, confetture, ecc.) selezionati nell’ambito del progetto ”Qui da Noi” di Confcooperative, che si prefigge di mettere in rete gli spacci cooperativi agricoli a livello nazionale, favorendo l’interscambio fra produttori.

Latticini
La Latteria è specializzata nella produzione di formaggi, tipici della cultura bergamasca e lombarda, sia DOP come il Taleggio ed il Quartirolo Lombardo, che tradizionali come la torta orobica, l’italico, l’erborino bergamasco-strechivert, la formaggella saporita ed altri formaggi.

Carne
Nello Spaccio sono in vendita carni selezionate provenienti dagli allevamenti dei nostri soci, con bestiame sottoposto a rigorosissimi controlli, alimentato con foraggio proveniente dal nostro essiccatoio. Tutto questo a tutela della tracciabilità, della salubrità ed, ovviamente, della qualità delle nostre carni.

Salumi
Nello Spaccio potrete trovare salumi nostrani provenienti dalla lavorazione delle carni suine degli allevamenti dei nostri soci. Ci rifacciamo alla nostra tradizione, attraverso le mani sapienti dei nostri mastri norcini, depositari di una cultura contadina, ormai difficile da ritrovare altrove.

Tipicità
Nello nostro Spaccio sono proposti anche prodotti di altre aziende e cooperative agricole (vini, olio d’oliva, confetture, ecc.) selezionati nell’ambito del progetto ”Qui da Noi” di Confcooperative, che si prefigge di mettere in rete gli spacci cooperativi agricoli a livello nazionale, favorendo l’interscambio fra produttori.